mercoledì 7 maggio 2014

TAG #01: MY MAKEUP STORY

Rieccomi ragazze!!! oggi ho pensato di scrivere questo TAG molto carino, che penso sia utile anche per farmi conoscere meglio. Comunque se non vi piace non preoccupatevi ho già molte recensioni che bollono in pentola =) Dunque, iniziamo con il Tag:

1) Quanti anni avevi quando hai iniziato a truccarti?
Allora, avevo 14-15 anni, era estate ed era già da un po' che armeggiavo con i trucchi di mia mamma, ma quell'estate mi ricordo che misi per la prima volta la matita nera all'interno dell'occhio e fu amore a prima vista *____*
2)Come hai iniziato a truccarti?
I miei primi trucchi erano quelli che trovavo nei giornalini come Cioè o Ragazza Moderna, ma fondamentalmente ho iniziato a "truccarmi", se cosi si può dire XD, verso i 16 anni perché soffrivo (e soffro tutt'ora +__+) di acne, quindi potete immaginare quali mascheroni creavo sul viso, se ci penso oggi mi vengono i brividi!! Comunque diciamo che poi ho fatto di necessità virtù, nel senso che poi truccarmi è diventata una passione <3
3)Quali sono alcune tue marche preferite?
Sicuramente preferisco le marche low-cost, sia perché sono le uniche che per ora posso permettermi ma anche perché secondo me alcuni prodotti non hanno nulla da invidiare a quelli di marche più costose. tra le marche che utilizzo di più ci sono sicuramente Essence, Kiko, Bottega Verde e Pupa. ovviamente tra le marche high-cost la Mac!
4)Che cosa rappresenta il makeup per te?
Come vi ho detto rappresenta prima di tutto una necessità: con la pelle disastrata che mi ritrovo mi sentirei a disagio ad uscire struccata! Poi naturalmente il makeup è una passione, una valvola di sfogo, un modo per sentirmi più bella e isolare la mente.
5) Se dovessi mettere 4 prodotti sul viso quali sarebbero?
Per i motivi di cui sopra, fondotinta, correttore, cipria e mascara. Questo è anche il trucco che faccio quando sono di fretta e non ho tempo di scegliere tanti prodotti.
6)Qual è la cosa che preferisci del makeup?
Mhhh...domanda interessante! Forse la cosa che in assoluto preferisco è la possibilità di ricreare mille look diversi, di giocare con i colori e la fantasia, e naturalmente la capacità di valorizzare la bellezza.
7)Cosa pensi del make-up commerciale e di quello professionale?
Devo dire che non ho una precisa opinione in merito perché non ho provato moltissime marche professionali. Sicuramente alcuni prodotti permettono di ottenere risultati migliori, ma bisogna valutare il rapporto qualità/prezzo. Inoltre io in questo periodo sto tentando di passare a prodotti più naturali anche se non completamente ecobio almeno per i capelli e la pelle, spero in questo modo di riuscire a curare l'acne!
8)Quale consiglio ti sentiresti di dare alle principianti?
Oddio, non sono un'esperta, però mi sento di dire alle ragazze più giovani che hanno la pelle perfetta di non truccarsi con troppi prodotti, ma magari di truccare solo gli occhi o le labbra. per iniziare a truccarsi sicuramente sono utilissimi i vari tutorial su youtube, ma soprattutto il consiglio che mi sento di darvi è DIVERTITEVI, provate, sperimentate e non abbiate paura di non riuscirci!
9)Qual è il makeup trend che proprio non ti piace?
Non ce n'è uno in particolare, però probabilmente il trucco eccessivamente nude, tipo c'è ma non si vede, ecco forse quello su di me non starebbe bene!
10)Cosa pensi delle beauty blogger su youtube?
Ci sarebbe da fare un libro su questo argomento! Io penso che sia bellissimo poter condividere le proprie passioni, se lo si fa onestamente e senza doppi fini, infatti non vedo l'ora di poter anche io aprire un canale!!! Comunque io seguo sia le grandi "guru" o makeup artist come Clio (http://blog.cliomakeup.com/)e Giuliana (http://makeupdelight.com/), o ragazze famose come Nadia Tempest (http://nadiatempest.blogspot.it/), Sweetbeauty1990 (http://sweetbeauty1990.blogspot.it/), Erikioba (http://www.erikioba.com/), ma amo seguire anche ragazze semplici, magari con meno iscrizioni, ma che sento più vicine a me, quasi delle amiche con cui scambiarsi consigli! In particolare voglio salutare: Eleonora Manni (http://eleonoramakeup.blogspot.it/), Alessia (http://pinkfashion1985.blogspot.it/), Valeria(http://trukkina100.blogspot.it/), Kissimma (https://www.facebook.com/imma.petrella.12), Valentina (http://va-lentinamake-up.blogspot.it/) Floriana (https://www.facebook.com/pages/%E1%83%A6-MakeUp-Love-), Simona (https://www.youtube.com/user/MissPenny09), Carmen (https://www.facebook.com/carmenmakeup)..e tante altre che ora non mi vengono in mente!!!

Le domande sono finite, ovviamente siete tutte taggate, chiunque volesse lasciare una risposta è la benvenuta!
Alla prossima,
Baci <3


Nessun commento:

Posta un commento